Lozza

Lozza

Gli occhiali su misura non sono più un sogno ma una realtà con l'eyewear sartoriale

L’occhiale su misura e personalizzato è realizzato con la metodologia e cultura sartoriale dal brand Lozza Sartoriale. La realizzazione sartoriale di un occhiale è espressione di originalità, che coniuga l’abilità artigianale alle più recenti tecnologie di costruzione digitale di occhiali. Lozza sartoriale realizza prodotti su misura pensati e progettati per il proprio volto rispettando e abbinando con eleganza le particolarità di ogni viso. Il marchio Lozza è da considerarsi come un sarto di ultima generazione, un sarto tecnologico con radici artigianali  per proporre ai propri clienti occhiali tailor made. L’Eyewear cambia abito e si rinnova nel look grazie al Sig. De Rigo Vision, che forte della collaborazione con il Politecnico di Milano lancia sul mercato l’occhiale personalizzato. L’esperienza di acquisto di ogni cliente segue semplici step per la propria personalizzazione; il cliente viene accompagnato e supportato con l’esposizione di un kit, che solo gli ottici autorizzati alla vendita possono fornire. Il kit di Lozza Sartoriale guida il cliente step by step verso la creatività, scegliendo come primo passo la forma

dell’occhiale ( disponibili in sei esemplari di cui quattro in acetato e due modelli in metallo ) per poi dirottare la scelta nel colore e infine avviene l’evoluzione della personalizzazione, con la possibilità di inserire dettagli e incisione sull’occhiale. L’ultimo passaggio è rappresentato dalla regolazione delle misure che renderanno l’occhiale perfettamente adattato al volto di ogni singola persona. Il processo di personalizzazione degli occhiali si conclude con il rilascio di un certificato 100% sartoriale che sarà abbinato a un packaging anch’esso personalizzato con le iniziali del proprietario.

Lozza occhiali: 3 famiglie 6 modelli per un occhiale a 5 stelle

Un video da vedere per valutare la qualità di un brand prestigioso dell’eyewear by Lozza Sartoriale.

Lozza Sartoriale è possibile acquistarlo nel nostro centro ottico sito in RomaOttica di Centocelle è raggiungibile facilmente sia con i mezzi di trasporto pubblico o più comodamente in auto. Il centro è sito in Via Dei Castani 86 e rispetta i seguenti orari: Dal Lunedì al Sabato : 09:00/13:00-15:30/19:30.  Il Sig. Valerio Di Castro è il referente incaricato nella personalizzazione degli occhiali Lozza, sarà colui che ti aiuterà nel percorso di realizzazione e personalizzazione del tuo occhiale di culto tailor made. Per informazioni è possibile contattarci al seguente numero: (+39) 06.2313 263.

Cenni storici del Brand Lozza: La nascita e l'evoluzione del marchio con i suoi 140 anni di esperienza

Il marchio Lozza ha radici profonde nella storia dell’imprenditoria italiana, nasce nel 1878 e questa data lo rende il Brand più antico in Italia nel settore ottico. Ciò che ha contraddistinto e continua a differenziarsi rispetto ai competitor, è la capacità di proiettare le proprie produzioni verso il futuro. Questo aspetto lo rende un Brand superiore che ancora oggi riesce a posizionarsi sul mercato con l’attributo di occhiale di culto. Tornando all’anno 1878, Giovanni Lozza stringe a se un piccolo gruppo di grandi uomini e fonda la prima bottega nel Veneto, precisamente nel Comune di Cadore. Il fondatore Giovanni Lozza grazie al supporto di due soci, venditori ambulanti di occhiali, realizza la sua fabbrica di eyewear riuscendo nel corso del tempo, grazie anche ad amici e parenti, ad aprire varie botteghe di ottica dislocate nelle varie Città del Veneto. Come tutti i grandi successi imprenditoriali non sono mancati i problemi ma Giovanni Lozza forte 

della sua tenacia e caparbietà, a seguito della chiusura della società continua il percorso imprenditoriale individualmente. Riesce a costruire macchinari per la vendita di occhiali a soggetti terzi. Trascorre ancora del tempo e nel 1912 nasce ufficialmente l’azienda Lozza e nonostante le due guerre mondiali riesce ad aprire una succursale a Salò e due depositi situati nelle Città di Roma e Milano. Questa storia individuale lo rende  un esempio imprenditoriale  con riconoscimenti e onorificenze internazionali.