Seguici su:  

Occhiali tartarugati da donna: le ultime novità della moda estiva

  • Valerio Di Castro
  • 70
  • 15-04-2024

Occhiali tartarugati da donna: le ultime novità della moda estiva

Occhiali tartarugati da donna: le ultime novità della moda estiva

Originali e sempre chic: gli occhiali tartarugati da donna sono indubbiamente tornati sotto i riflettori come modello di punta dell’estate.

I disegni disponibili sono molti e la domanda sorge naturale: come scegliere il paio di occhiali tartarugati perfetti, che sappiano adattarsi al proprio stile e definire al meglio le occasioni estive?

La risposta è innanzitutto nel colore, perché i modelli tartarugati hanno certamente delle venature, ma c’è un tono che di solito domina sugli altri, che è l’elegantissimo havana.

Le venature possono quindi liberarsi e abbracciare i toni del verde, del grigio o del nero, rendendo la montatura più o meno fresca o profonda, elegante o casual.

La scelta può quindi orientarsi in base alla forma stessa dell’occhiale, anch’essa disponibile in tante varianti diverse: per l’utilizzo quotidiano si può optare per una montatura classica, mentre per le occasioni più speciali l’occhiale tartarugato da donna può osare verso orizzonti di stile più originali.

In ogni caso, si tratta di una scelta senza tempo, eterna, tanto che quando i grandi brand realizzano le nuove collezioni di occhiali, inseriscono sempre dei modelli tartarugati perché sanno quanto siano un must, amati e ricercati dalle persone di ogni età.Il motivo? Sicuramente la loro innata eleganza, che ben si adatta ad ogni outfit e quella capacità di dare al look quel "qualcosa in più" che li porta ad essere da decenni dei veri e propri modelli di successo.


Stile iconico: occhiali tartarugati da donna e le innovazioni della moda

Se l’idea di un nuovo paio di occhiali tartarugati donna ti conquista, potresti chiederti come scegliere la montatura perfetta per te. La domanda è ottima e ti invitiamo a considerare tre fattori essenziali:

1.La forma del viso: come approfondito nella nostra guida alla scelta degli occhiali perfetti, se hai un viso rotondo puoi orientarti su montature angolari, così da dare vita a un bel contrasto, mentre se il tuo volto ha tratti quadrati, una montatura rotonda ti aiuta ad ammorbidire i lineamenti. Se sei tra le fortunate che hanno un viso ovale, hai davvero tanta scelta, perché tutte le montature sono ideali, basta fare attenzione a non sceglierle troppo piccole, per mantenere delle proporzioni armoniose. Se invece hai un volto a cuore, il consiglio è di optare per una montatura a farfalla o per i classicissimi occhiali a goccia o modello Aviator.

2. La carnagione: ci sono pelli con sottotono freddo (delicate, con vene in trasparenza e solitamente occhi di colore chiaro) a cui donano i colori chiari e freschi. Nel caso delle montature tartarugate, è ottima la scelta di venature che tendono al blu o verde. Se invece la tua carnagione è calda, con pelle che si abbronza facilmente e occhi dai toni profondi, il sottotono può essere a sua volta caldo e le montature tararugate ideali sono sicuramente quelle declinate nei toni del marrone e del nero.

3. Lo stile: ogni donna ha uno stile unico, per questo la montatura perfetta può seguirlo, per enfatizzarlo e renderlo ancor più personale. Nella pratica è una questione di forme e dimensioni della montatura, che possono essere più o meno originali o importanti.

Per aiutarti nella scelta ecco una selezione speciale di occhiali tartarugati da donna che troverai da Ottica di Centocelle.

Il primo è un iconico modello Ray-Ban, lo State Street in un bel tartarugato bordeaux misto a toni di rosa. Decisamente caldo e molto distintivo, pur mantenendo la classicità tipica del brand Ray-Ban.
Scopri la montatura per occhiale da vista per donna Ray-Ban modello State Street

Uno degli occhiali tartarugati donna più cool del momento? Indubbiamente questa proposta di Gucci a forma di gatta, impreziosita da un tono havana su cui spicca il fregio Gucci dorato sulle aste.
Scopri il modello di occhiale da sole da donna Gucci GG1401S

E per restare sullo stile famme fatale, ecco una proposta di occhiali tartarugati Fendi, con forma tonda molto irregolare, resa elegantissima dalle aste sottili dove spicca la scritta Fendi in colore marrone.
Scopri l’occhiale da sole donna Fendi mod. FE40112I

Infine, non potevano mancare loro, gli occhiali tartarugati donna di Prada dalla forma decisamente eccentrica ma sempre sofisticata, grazie anche alle eleganti lenti marroni polarizzate. Simbolo del migliore stile italiano, questi occhiali fondono nella montatura color tartaruga le deliziose aste color rosso ciliegia, impreziosite dal colore oro.
Scopri il modello d’occhiale da sole da donna Prada SPR15W

newsletter