Seguici su:  

Arriva la Collezione di Occhiali da Sole e da Vista Centocelle: il nostro omaggio al quartiere che ci ospita da sempre

  • Valerio Di Castro
  • 120
  • 10-01-2024

Arriva la Collezione di Occhiali da Sole e da Vista Centocelle: il nostro omaggio al quartiere che ci ospita da sempre

Arriva la Collezione di Occhiali da Sole e da Vista Centocelle: il nostro omaggio al quartiere che ci ospita da sempre

Centocelle è un quartiere storico di Roma. Le sue origini risalgono addirittura al quarto secolo, quando in questa zona fu costruita la villa romana ad Duas Lauros (itraduzione dal latino ai Due Allori), che per le sue dimensioni venne chiamata Centum Cellae (Fonte Wikipedia). La villa, a quanto pare, fu abitata dall’Imperatrice Elena, madre di Costantino I che, in seguito, ne fece una cittadella militare. 


Ma la storia più recente e contemporanea del quartiere, come la conosciamo oggi, risale al 1909 quando fu realizzato l’aeroporto di Centocelle nel quale Wilbur Wright portò il suo aereo Flyer e scattò per la prima volta delle foto in volo. Attorno a questa struttura, oggi storica, fiorì un’edilizia molto elegante caratterizzata da villini tuttora presenti nel quartiere. 


Successivamente, tra gli anni ’40 e ’50 iniziò la costruzione dei palazzi e degli edifici così come li conosciamo ai giorni nostri, partendo dalla storica Piazza dei Mirti e dalla centralissima via dei Castani.  


Ottica di Centocelle per… Centocelle


Noi di Ottica di Centocelle siamo presenti da ormai 73 anni in questa caratteristica zona e ci sentiamo parte integrante di questo quartiere della Capitale, presente in molte rappresentazioni cinematografiche, oltre che fonte di ispirazione per canzoni ed opere d’arte. Qui abbiamo trovato una comunità di gente “vera”, che dal 1951 ci ha sempre fatto sentire ‘a casa’. Ed è proprio a questa zona di Roma e agli abitanti della stessa, emblema di romanità, nonché esempio di integrazione di nuovi cittadini di varie nazionalità, che abbiamo pensato di dedicare la splendida Collezione di Occhiali da Sole e da Vista Centocelle.





Montature elegantissime, sia per uomo che per donna, che sulle aste portano il nome delle strade del quartiere, da Piazza dei Gerani a via delle Robinie, da via dei Frassini a Via delle Acacie, fino a via dei Castani: questi sono solo alcuni dei nomi degli occhiali della collezione. Nomi che gli abitanti di questa popolosa zona di Roma conoscono come quelli dei parenti stretti.


Aspetto caratteristico della “Collezione di Occhiali da Sole e da Vista Centocelle” è l’esclusività: infatti, ogni occhiale è unico e dedicato ad una strada di Centocelle.




Gli occhiali della collezione di occhiali dedicata al quartiere di Centocelle sono disponibili nel nostro showroom, ma anche sul nostro sito web, dove potrete trovare gli occhiali delle migliori marche e più cool del momento, così come lenti, liquidi e colliri dei più importanti marchi del settore.





newsletter