Seguici su:  

Occhiali da vista su misura roma per lettura

  • Valerio Di Castro
  • 535
  • 15-04-2021

Occhiali da vista su misura roma per lettura

Occhiali da vista su misura roma per lettura

Vieni a scegliere i tuoi occhiali da vista per lettura su misura a Roma. Disponibili in pochi minuti a Roma da Ottica di Centocelle.

Cosa significa occhiali da vista su misura? La cosa fondamentale che c’è da sapere è che ogni persona ha una propria distanza interpupillare, ovvero la distanza in millimetri che separa una pupilla dall’altra e, che in ogni lente oftalmica (lente da vista) viene caratterizzata dal proprio centro ottico che è il punto ove la pupilla andrà a posare la propria attenzione, quindi una volta montato sarà fondamentale che la posizione della pupilla corrisponda esattamente al centro ottico della lente.

In molti casi questa distanza tra le due pupille viene caratterizzata da ulteriori differenze tra loro e, poiché la distanza interpupillare va considerata singolarmente per ogni occhio nel montaggio di un occhiale da lettura; a tal proposito presupponiamo che la pupilla dell’occhio destro abbia una distanza dal centro dell’occhiale di 29 mm. mentre quella dell’occhio sinistro di 30 mm., ecco che nel montare l’occhiale si dovrà ben tenere conto sia delle distanze che delle differenze tra loro che le caratterizzano (semiquote), in quanto come detto queste dovranno coincidere con i centri ottici delle due lenti.

Occhiali da vista su misura: l'importanza dell'esperienza

Spesso le persone che necessitano di un occhiale da vista per lettura “tagliato” su misura, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di informazione, capita che si rivolgano al di fuori di centri ottici specializzati per acquistare degli occhiali per leggere, ma in considerazione di quanto spiegato sopra, appare chiaro che le probabilità che tali occhiali possano risultare idonei sono veramente esigue, motivo questo per il quale è necessario rivolgersi sempre ad un centro ottico specializzato come “OTTICA DI CENTOCELLE” che da 60 anni mette a disposizione la propria TITOLATA esperienza e professionalità al servizio di ogni cliente che necessiti di un controllo della vista peraltro sempre gratuito.

Occhiali da vista su misura Roma: essenziale per correggere alcuni problemi.

Un altro motivo anch’esso fondamentale per la realizzazione di un OCCHIALE DA VISTA PER FAVORIRE LA LETTURA , ma anche per lontano è la valutazione della presenza o meno di un astigmatismo che necessiti di essere corretto.

L’astigmatismo è un difetto visivo che determina sfocatura e distorsione nella visione.

Tale correzione non è mai presente negli occhiali predisposti di facile acquisto ormai ovunque, determinando il rischio che indossare un occhiale che non corrisponde completamente alla correzione ne a un montaggio idoneo, possa arrecare più fastidi che benefici, soprattutto nel caso in cui essi vengano indossati per tempi lunghi e davanti al computer.

Un occhiale da vista per lettura che non risulti idoneo a chiunque lo indossi, potrebbe causare affaticamento della vista con conseguenti fastidiosi eventi come lacrimazione, bruciore o addirittura mal di testa.

newsletter