Occhiali Ray Ban Roma in vendita.

Occhiali Ray Ban Roma: acquista direttamente nel negozio di occhiali online, oppure nello store Ottica di Centocelle.

Gli occhiali Ray Ban sono il simbolo della semplicità e della libertà di espressione. Il marchio è leader nel settore degli occhiali da sole da generazioni, le sue montature sono contraddistinte da uno stile senza tempo.

occhiali Ray Ban Roma

Il modello iconico Aviator, creato nel 1937 per i piloti dell’aviazione degli Stati Uniti, è famoso in tutto il mondo. La tipica montatura con le lenti a goccia è nata negli anni ’20 per soddisfare la richiesta del Luogotenente Generale John MacCready, appassionato di traversate in pallone aerostatico.

Occhiali Ray Ban Roma: il prototipo

Il prototipo si chiamava “Ray Ban Anti-glare”, traducibile in “ciò che bandisce i raggi”, ed era pensato per favorire le imprese degli aviatori in alta quota. Leggerissimi e realizzati in lega placcata d’oro vennero adottati dall’United States Air Force come dotazione per i piloti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Clicca sul numero e chiam06 2313263

Occhiali Ray Ban Roma: gli occhiali del cinema e del rock

In seguito il modello venne ribattezzato Ray Ban Aviator e il vetro delle lenti venne reso più scuro: la storia del brand inizia così a decollare sul mercato. Gli anni ’50 del boom cinematografico videro i Ray-Ban debuttare da protagonisti a Hollywood, negli anni ’60 i Ray Ban diventarono gli occhiali icona del rock e della rivoluzione culturale.

Negli anni ’70 il mito continuò ad evolversi  fino alla consacrazione, avvenuta qualche anno dopo, con l’enorme successo del film Top Gun. Indossati anche da Johnny Depp, John Belushi e Dan Aykroyd, I Blues Brothers, e utilizzati nel film cult Le Iene di Quentin Tarantino, i Ray Ban sono diventati gli occhiali da sole per eccellenza.

Acquisito da Luxottica Group nel 1999, il marchio è una vera e propria icona del mondo contemporaneo.

La continua ricerca sui materiali e il design lineare ed ergonomico rendono i Ray Ban occhiali versatili, adatti al volto femminile e a quello maschile, fashion quanto basta e comodi da indossare quotidianamente.

I modelli più conosciuti dopo gli Aviatior, sono i Wayfarer, i Caravan e i Clubmaster. Noi di Ottica Centocelle abbiamo selezionato per te le montature più iconiche e trendy!

Se stai cercando Occhiali Ray Ban Roma visita il nostro shop!

Visita il nostro e-shop
per scoprire tutti i prodotti disponibili