LENTI PROGRESSIVE ROMA

Una scelta irrinunciabile ma guidata da professionisti esperti

Le lenti oftalmiche progressive, rappresentano oggi sicuramente la scelta irrinunciabile per chi una volta superati i quarant’anni, si avvia a dover fare i conti con la presbiopia.

La presbiopia è un difetto visivo che con l’andare dell’età riduce la capacità di vedere bene a distanze più o meno ridotte e della quale ci si comincia ad accorgere quando interviene la necessità, al fine di vedere bene, di allontanare il libro che stiamo leggendo, il giornale o uno dei nostri strumenti elettronici come telefonini o tablet.

La scelta di tutte le lenti oftalmiche è molto importante, poiché si parla della salute dei nostri occhi, ma quella che riguarda le lenti progressive lo è molto di più, in quanto oltre ad apportare correzione del o dei difetti visivi, debbono apportare il giusto confort necessario nel quotidiano.

Le lenti progressive sono la migliore soluzione per chi ha problemi della vista sia per lontano che per vicino, quindi l’offerta sul mercato è divenuta subito vastissima e molto frequentemente non del tutto esplicativa; infatti andrebbero spiegate le differenze fondamentali che ne caratterizzano la qualità della visione e il determinarsi del conseguente confort/sconfort.

Clicca sul numero e chiam06 2313263

Lenti progressive Roma: non sono tutte uguali

E’ necessario sapere che le lenti da vista progressive non sono tutte uguali, infatti, esse differiscono tra loro per qualità di visione, nitidezza, confort e naturalmente prezzo. Capita infatti molto spesso di sentire persone che demonizzano questo tipo di lenti da vista e che dopo averle acquistate non sono riusciti a utilizzarle a causa dei disagi avvertiti nell’indossarle; il motivo di questi disagi molto spesso dipende da una non appropriata centratura, da una scarsa qualità delle lenti stesse o peggio ancora dal verificarsi di entrambe le cose.

Come rappresentato nelle immagini di ESSILOR  leader nel settore delle lenti oftalmiche, le lenti progressive da vista hanno al loro interno un canale di progressione, attraverso il quale vengono distribuiti tutti i poteri necessari per essere poi a proprio agio nella visione per lontano, intermedia e per vicino.

Un canale di progressione è, quello che come apprezzabile nelle immagini, consente di vedere bene solo attraverso la propria struttura (Geometria).

In queste tre immagini in sequenza risaltano subito le differenze qualitative che possono esserci tra lente e lente e naturalmente anche in termini di prezzo, visto che per raggiungere i migliori risultati le aziende più rappresentative nel settore delle lenti da vista investono milioni di Euro ogni anno.

Clicca sul numero e chiam06 2313263

Ottica di Centocelle, negozio specializzato in Roma Via dei Castani 86-86/A mette a disposizione dei  clienti tutta la professionalità e disponibilità necessaria per spiegare appunto quali sono queste differenze e perché spesso si è poco orientati  a guardare in questa direzione, spaventati da esperienze d’altri, rinunciando così ad una condizione di assoluto benessere derivante dall’indossare lenti progressive di marca.

Il negozio è facilmente raggiungibile dalle seguenti zone di Roma:

Prenestina, Casilina, Borghesiana, Tuscolana, Cinecittà, Romanina, Centocelle, Giardinetti, Pigneto.